Malcesine

Malcesine
un luogo incantevole

Se cerchi una vacanza dove ogni giorno puoi fare una cosa diversa, come provare le mille emozioni dei Parchi dei divertimenti, immergerti nelle bellezze dei Parchi naturali e delle Terme, o visitare luoghi ricchi di storia e cultura e godere di panorami da favola, sul Garda troverai questo ed altro...qui manca solo una cosa: la noia!

Il lago di Garda, 370 chilometri quadrati di superficie per una profondità massima di 346 metri, è il maggiore lago d'Italia. Con il suo lungo collo stretto tra le ripide rocce delle sponde, ha da sempre stupito i viaggiatori di ogni tempo che ne hanno descritto colori, forme, suggestioni e riflessi. A nord si incunea nelle montagne, mentre a sud si allarga nella Pianura, distendendosi tra le colline e tra i golfi di Peschiera da una parte e di Desenzano dell'altra.

E il Garda, che è forse il più mediterraneo dei laghi alpini per il suo clima mite e dolce, è stato culla di civiltà fin dalla preistoria e, via longitudinale privilegiata per la diffusione dell'uomo nelle Alpi, ha da sempre favorito l'incrociarsi di culture diverse e di civiltà che si sono sovrapposte nel territorio.